Manifestazione interesse Collaboratori Archeologi

 Elenco degli Archeologi ammessi al bando (aggiornato al 31 dicembre 2018)

Nel rispetto del principio di trasparenza ed al fine di agevolare i committenti terzi sia pubblici che privati nell’individuazione di professionisti, società, cooperative, studi o altri soggetti professionali con specifica formazione ed esperienza operanti in campo archeologico, nel 2018 è stato pubblicato sul sito istituzionale di SABAP Umbria una richiesta di manifestazione di interesse per:

1) PARTECIPAZIONE A PROCEDURE DI EVIDENZA PUBBLICA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA a) DEL D.LGS 50/2016 PER LAVORI INERENTI REPERTI ARCHEOLOGICI MOBILI O CONTESTI STRATIGRAFICI DI SCAVO DA SVOLGERE CON LA DIREZIONE SCIENTIFICA DELLA SOPRINTENDENZA ABAP DELL’UMBRIA;

2) TRASMISSIONE A SOGGETTI PUBBLICI O PRIVATI CHE NE FACCIANO RICHIESTA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI ATTIVITA’ IN AMBITO ARCHEOLOGICO (SORVEGLIANZA SCAVI, GESTIONE E DOCUMENTAZIONE SCAVI DI EMERGENZA) DA SVOLGERE CON LA DIREZIONE SCIENTIFICA DELLA SOPRINTENDENZA ABAP DELL’UMBRIA.

Ne è derivato l’elenco di seguito pubblicato ed aggiornato al Dicembre 2018.

L’elenco è da intendersi come semplice informazione ad uso dell’utenza e non titolo abilitativo o esclusivo. Rimane aperta la possibilità per il committente terzo pubblico o privato di affidare incarichi anche a soggetti professionali diversi e di propria fiducia previa verifica dei relativi requisiti da parte della Soprintendenza ABAP dell’Umbria, cui in questo caso il curriculum degli incaricati andrà inviato per le valutazioni di competenza.

Ai fini dell’aggiornamento dell’elenco, previsto con cadenza annuale, la documentazione relativa a nuove manifestazioni di interesse potrà pervenire esclusivamente nel periodo 1-31 dicembre di ogni anno e dovrà recare all’Oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse a svolgere attività professionali in ambito archeologico”.

La richiesta dovrà essere trasmessa esclusivamente via PEC all’indirizzo mbac-sabap-umb@mailcert.beniculturali.it e comprendere la seguente documentazione:

- lettera di trasmissione firmata con richiesta di inserimento nell’elenco;

- autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e s.m.i. e, nello specifico, a fornire i soli dati professionali a terzi che ne facciano richiesta ai soli fini di quanto previsto al punto 2) della richiesta di manifestazione di interesse;

- copia non autenticata del documento di identità del dichiarante;

- curriculum vitae dettagliato dal quale si evinca chiaramente, oltre al titolo di studio conseguito e ad ulteriori corsi di formazione, la pregressa esperienza lavorativa maturata nel campo oggetto della manifestazione di interesse, con particolare evidenza per le attività svolte in collaborazione con la Soprintendenza ex Archeologia ora SABAP dell’Umbria.

Per eventuali richieste di chiarimento e segnalazioni di errori il funzionario responsabile del procedimento è il dott. Giorgio Postrioti (giorgio.postrioti@beniculturali.it).