Manifestazione di interesse per individuare figure professionali (architetto) per incarico di catalogazione.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDIVIDUARE FIGURE PROFESSIONALI (ARCHITETTO) PER INCARICO DI CATALOGAZIONE RIFERITO A STRUTTURE ARCHITETTONICHE STORICHE DELL’UMBRIA.

PREMESSA

Sulla base della circolare nr. 17 della Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio - Servizio III, che assegna fondi per euro 10.500 per la catalogazione 2019 e preso atto delle vigenti disposizioni di legge, (D.Lgs 30/03/2001 n.165 art. 7 comma 6 bis), nell’impossibilità di provvedere con personale interno allo svolgimento delle attività di cui sopra, questa Soprintendenza intende avvalersi di professionalità specialistiche esterne alla P.A. altamente qualificate.

A tal fine  emana ai sensi del comma 6 bis dell’art. 7 cit., il presente Avviso Pubblico per l’individuazione di tali figure professionali a cui conferire il suddetto incarico che sarà svolto sulla base del sistema SIGECWEB e delle normative dell’Istituto Centrale Catalogo e Documentazione.

         REQUISITI  RICHIESTI      

 

Diploma di laurea magistrale nelle seguenti classi:

LM- 3    Architettura del paesaggio;

LM-A    Architettura e Ingegneria Edile - Architettura;

LM- 75  Scienze e Tecnologie per l’ambiente e il territorio;

LM-10  Conservazione dei beni architettonici e ambientali.

Sono comprese le Lauree specialistiche e vecchio ordinamento nelle classi di laurea corrispondenti.

 

          ATTIVITA’ PREVISTA

Il progetto prevede la digitalizzazione e l’aggiornamento di schede cartacee di tipo A, livello inventariale (da definire nella quantità in fase di progetto) con il fine di creare i relativi Contenitori fisici previa sopralluoghi per  acquisire  adeguata conoscenza e documentazione fotografica.

Si reputa necessaria la capacità di gestire il sistema di catalogo Sigec al fine di implementare la prevista attività secondo le normative ICCD.

1.      Modalità di presentazione delle candidature.

Le candidature potranno essere presentate dal giorno di pubblicazione del presente avviso sul sito www.sabap-umbria.beniculturali.it e per i successivi 10 giorni. Possono presentare domanda solo le persone fisiche rappresentate da singoli esperti in possesso dei requisiti richiesti e non persone giuridiche come società, associazioni, enti ecc.

Gli interessati dovranno specificare nella domanda nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, telefono, indirizzo e-mail con allegato un curriculum vitae sottoscritto e datato e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente tramite PEC ed essere inviate all’indirizzo: mbac-sabap-umb@mailcert.beniculturali.it.

            L’intestazione delle domande è: “Candidatura per lista di esperti ed incarichi di catalogazione”

2.      Selezione degli esperti.

Sulla base delle domande pervenute si procederà ad una valutazione comparativa secondo l’attività richiesta dalla Direzione Generale archeologia belle arti e paesaggio (Circolare n. 17) e sulla base dei fondi assegnati per euro 10.500.

 

Per eventuali chiarimenti il referente è il Dott. Corrado Balducci  075/5741263, corrado.balducci@beniculturali.it

 

 

 

 

                                                                        FIRMATO IN ORIGINALE

                                                                           IL SOPRINTENDENTE

                                                                          Dott.ssa Marica Mercalli